Grande partecipazione alla presentazione ufficiale del GeoPortale catastale provinciale

Venerdì 8 luglio 2011, presso il Relais Convento, è stato presentato il Geoportale Catastale. Il Geoportale mette a disposizione di tutti i Comuni della Provincia le informazioni catastali, le cartografie tecniche di base, le ortofoto e le carte tematiche.

Il servizio "Catasto Digitale" permette inoltre la consultazione delle banche dati catastali (censuario, mappe e planimetrie) per i Comuni che ne faranno richiesta.

Hanno partecipato all’incontro il presidente della Provincia di Cremona Massimiliano Salini, il vice presidente Federico Lena, l’assessore provinciale al Governo del Territorio Giovanni Leoni, l’assessore regionale alla Formazione, Lavoro e Istruzione Gianni Rossoni, ll’assessore regionale al territorio e Urbanistica Daniele Belotti, l’assessore regionale alla Semplificazione e Digitalizzazione Carlo Maccari e il direttore regionale dell’Agenzia del Territorio Marco Orsini. Tra i relatori anche Giovanni Bonati e Marco Deligios, responsabili della Globo, la società che si è occupata della realizzazione del nuovo servizio. In platea erano inoltre presenti il Direttore Generale Dott.ssa Marina Ristori e il Dirigente del Settore Strategie per lo Sviluppo del Territorio Dott.ssa Mara Pesaro.

Per maggiori informazioni, si invita a consultare i materiali in allegato.

geoportale_prov_cr11.pdf1.81 MB
geoportaleinvitosindaci.pdf1.34 MB