Il GeoPortale catastale della Provincia di Cremona: dopo tanti anni ha ancora voglia di crescere!

Il GeoPortale catastale della Provincia di Cremona, uno strumento da anni a supporto degli enti locali e dei professionisti, oggi diventa ancora più potente con nuove funzionalità.
Tante le soprese cha hanno colpito gli utenti del GeoPortale: una grafica elegante, la possibilità per gli utenti registrati di avere mappe senza la filigrana, l’integrazione con i servizi di Google (StreetView) che permettono di consultare le immagini tridimensionali del territorio, un’interfaccia ancora più semplice e veloce per consultare mappe catastali, banche dati censuarie, planimetrie e cartografie del territorio.
Una tradizione di successo confermata negli anche dai dati:più di 1000 sono gli utenti registrati, 106 i Comuni che hanno aderito al sistema, più di 80.000 visualizzazioni all'anno.